martedì 27 ottobre 2015

ARMIAMOCI

ARMIAMOCI



E’ di questi giorni la polemica che impazza su tutte le Tv circa l’opportunità o meno di armarsi per avere la possibilità di difendersi dalle rapine in casa che stanno diventando ogni giorno più numerose e pericolose per la ferocia e la determinazione con cui i delinquenti agiscono.
Le cronache ci hanno riportato i tanti casi di anziani massacrati ed  uccisi per pochi soldi in casa loro o di tabaccai, gioiellieri, farmacisti e tassisti che hanno subito rapine o che sono stati uccisi.
Non riusciamo francamente a capire i vari politici che si oppongono all’ipotesi che i cittadini si armino per la propria difesa anche perché ciò è previsto dalla legge ( detenzione di armi a scopo di difesa personale ) e soprattutto non  riusciamo a capire perché essi antepongano all’incolumità ed alla vita dei cittadini quella di delinquenti che si introducono nelle abitazioni private allo scopo di rapinare, massacrare ed uccidere..!
Se quei delinquenti se ne stessero a casa loro, non correrebbero alcun pericolo di essere uccisi ..!!
I fatti dimostrano che la tesi sostenuta che è lo Stato ad avere il compito ed il dovere della difesa dei cittadini è puramente utopistica in quanto con i mezzi a sua disposizione, la forza pubblica non è in grado di farlo ed i fattacci che si susseguono ne sono la più palese dimostrazione.
Se lo Stato, per qualsiasi motivo, non riesce a prevenire, contenere e reprimere qui delitti, il cittadino ha il diritto di premunirsi per farlo personalmente!!
Tra l’altro, quei politici dovrebbero ricordarsi che in democrazia il potere appartiene al popolo e che essi sono solamente gli incaricati di esprimere nelle leggi la volontà popolare!
Ed allora basterebbe tenere conto dei sondaggi di opinione o fare un referendum propositivo che, pur non avendo oggi il valore determinativo, sarebbe comunque uno strumento valido per conoscere la volontà popolare ed agire di conseguenza sul piano legislativo.
Invece quei politici, che pure si riempiono sempre la bocca con la parola democrazia, si sentono nei panni di “Minoranza illuminata” che deve condurre, quello che considerano il gregge dei cittadini sui pascoli che essi ed essi solamente sono in grado di vedere e di capire..!
Quanto poi alla polemica sul fatto che sempre si tenda ad addossare quei reati di rapina agli extracomunitari e che per questo si venga considerati razzisti, basterebbe confrontare la percentuale degli extracomunitari rispetto alla totalità dei cittadini e quella della popolazione carceraria e si scoprirebbe facilmente che gli extracomunitari, che sono il 5%/6% della popolazione totale in Italia, rappresentano il 30% della popolazione carceraria nonostante poi molti reati minori NON siano nemmeno perseguiti.. Vorrà pure dire qualche cosa ..!
Noi una pistola l’abbiamo e se qualcuno si introducesse con propositi criminali in casa nostra non esiteremmo ad usarla ..!!
Fatelo anche voi..!!

Alessandro Mezzano

                                                                                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento