venerdì 30 ottobre 2015

INCOSCIENTI O SCEMI..??

INCOSCIENTI O SCEMI..??



Ci riferiamo a coloro, avvocati, esperti, politici e sociologhi, che negli incontri televisivi difendono le tesi contrarie rispetto a quelli che affermano essere un preciso diritto dei cittadini quello di difendersi, anche con le armi dalla ferocia e dalla cinica indifferenza per la vita di coloro che preferiscono rapinare anziché guadagnarsi la vita lavorando onestamente.
Non tengono in alcun conto che durante una rapine e specialmente se effettuata da elementi sotto l’effetto di droga come succede molto spesso, la vita delle vittime è concretamente in pericolo sia per la ferocia con cui quasi sempre essa è portata a termine e sia per lo stato di esaltazione che prende chi è sotto l’effetto di droga.
E se ne stanno li a ragionare sul sesso degli angeli, sedute in poltrona come se chi fosse invece sotto la minaccia delle armi dei malviventi potesse avere la loro stessa calma e la stessa freddezza e dovesse fare un ragionamento speculativo prima di pensare se reagire oppure no.
Patetici, ridicoli, inattendibili ed anche un poco stronzi..!
Di più, il loro atteggiamento li fa diventare, magari inconsciamente, ma non per questo meno gravemente, moralmente complici e fiancheggiatori dei malavitosi che difendono e che invece meriterebbero la condanna sociale per chi non vuole rispettare le regole del vivere civile e le leggi che la società si è data!
Facile, stando comodamente seduti nei salotti televisivi, concionare in punta di forchetta sulla liceità dei diritti alla difesa e sui limiti che essa deve avere.
Li vorrei vedere con una calibro 38 puntata alla tempia o legati a vedere lo stupro ed il massacro dei propri figli o delle loro madri, se avrebbero la freddezza di fare tanti ragionamenti o se, avendone l’opportunità non agirebbero anche loro d’istinto per difendere la vita loro e quella dei loro cari..!!
Ci pensano già i giudici e le leggi mielose a fare la difesa dei delinquenti quando ogni anno di condanna prevede tre mesi di abbuono per buona condotta, quando ogni poco si fanno indulti più o meno mascherati solo per risparmiare i soldi del mantenimento in carcere ( ed avere più soldi disponibili per gli intrallazzi ) o quando i responsabili del tentato omicidio di un benzinaio ( sei pallottole nelle gambe ) vengono condannati per semplice “lesione”..!!!
Viviamo in uno Stato miserabile che non sa garantire la sicurezza dei suoi cittadini e che, nonostante la propria manchevolezza vorrebbe anche impedire ai cittadini di surrogare questa inadeguatezza difendendosi da soli..!
Tra l’altro, come abbiamo già detto, queste tesi sono assolutamente minoritarie la pubblica opinione è di tutt’altro avviso per cui, se siamo in democrazia, la volontà del popolo dovrebbe prevalere alla faccia delle minoranze sebbene “illuminate” ..!!

Alessandro Mezzano
                                                                                                                                   


Nessun commento:

Posta un commento