domenica 20 dicembre 2015

VISITA SCOLASTICA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

VISITA SCOLASTICA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

EDOARDO LONGO



Scritto da: Anonimo Pontino.
L’Istituto scolastico dove mio figlio frequenta le  scuole elementari è stato selezionato per offrire agli alunni una visita guidata alla Camera dei Deputati. A pagamento ovviamente. Si paga circa 40 € (compreso pranzo a Mc Donald's !) per godere del privilegio di visitare il cuore delle nostre istituzioni democratiche. Il luogo dove i nostri (?) rappresentanti discutono le leggi della nostra (?) Repubblica democratica fondata sul lavoro (a tempo). Una Repubblica dove di Pubblico c’è solo il Debito, tutto il resto è Privato anche l’acqua.

Ma questo è un dettaglio….

Dimenticavo il vestito: i bambini devono indossare tutti una divisa che i loro genitori avranno premura di acquistare affinchè possano far bella figura in un’occasione così importante.

Un’occasione da non perdere…mi raccomando! Dicono le maestre. E ovviamente i genitori teledipendenti e telecondizionati dai media i quali dicono cosa è giusto e cosa no, hanno tutti aderito.

Bravi!

Non pensano che i politici sono quelli che fanno le leggi;  quelli che sottraggono risorse ai popoli; quelli capaci  di  mostrarsi  umani  e  caritatevoli  mentre  agiscono  a  favore  delle  multinazionali; quelli che firmano le condanne a morte di  popolazioni che dovranno subire guerre; quelli che fingono di aiutare chi è distrutto dai debiti con le banche, mentre sovvenzionano le banche stesse; quelli che ci ammazzano di tasse e comprano i caccia bombardieri; quelli che parlano di sviluppo e fanno chiudere le fabbriche, quelli che non hanno mai speso mezza parola per chi vive in povertà.

Questa è la classe politica che ha rovinato il nostro Paese ed il futuro dei nostri figli.

Qualcuno diceva “La propaganda vi farà odiare gli oppressi ed amare gli oppressori”. Purtroppo si è verificato. Le vittime stesse di questo sistema, la massa che crede di sapere “come vanno le cose”, preferisce conformarsi alle direttive ed aspettative che vengono dall’alto.

Io ho sempre insegnato ai miei figli che l’onestà è una Virtù. Per cui ho agito in modo conforme.

Non ho avuto difficoltà a far capire a mio figlio che il compito delle Istituzioni è quello di servire il Popolo non di servirsi del Popolo per fare gli interessi di pochi “eletti”.




[ Il parlamento italiano come la Knesset israeliana : all’ ingresso è stato scolpito il simbolo del padrone ebraico che controlla la politica italiana, attraverso il disegno  del candelabro ebraico a sette  braccia: insomma, per chi ancora non avesse capito : “ colonia Italia”, anzi : “ I-ta-lya”  per dirlo alla giudea] 

Il primo articolo della nostra Costituzione recita: “La sovranità appartiene al popolo…”. Questo significa che la prima istituzione a cui bisogna rendere conto è proprio il Popolo. Se avessero scritto che la “sovranità” apparteneva alla classe politica, noi saremmo stati “sudditi”….

Ed allora visto che il primato dell’educazione dei figli appartiene ai genitori, come stabilisce anche la nostra Costituzione (Art. 30), ho esercitato il mio diritto e dovere di “istruire ed educare” i figli.

Ho portato mio figlio all'esatta copia del "parlamento italiano" che ho realizzato in un angolo del mio orto.

Si…avete capito bene! Si tratta della letamaia, ci sono anche i parlamentari esattamente uguali ai nostri.... anziché aprire porte e portoni, per vederli basta sollevare un po’ di letame con il forcone. Ce ne sono di tutti i colori in rappresentanza di tutti gli schieramenti politici, con la differenza che questi si nutrono di sterco mentre quelli a Montecitorio dei nostri soldi….

Nessun commento:

Posta un commento