domenica 20 settembre 2015

REVISIONISMO, PERCHE’ FA PAURA?

REVISIONISMO, PERCHE’ FA PAURA?



Revisionismo è quella corrente storico culturale che non accetta i dati ufficiali sulla Shoa, ma che li vuole discutere in base ad una documentazione frutto di ricerca storica.
In pratica, anziché credere alla vulgata ufficiale come se fosse un dogma di fede indiscutibile, alcuni studiosi pretendono di basare le conclusioni su dati certi, prove concrete e provate e documentazione oggettiva e dimostrabile.
Per qualsiasi altro argomento, per qualsiasi altra analisi, per qualsiasi altro studio, tale principio non solo è accettato, ma lodato e preteso come indispensabile per giungere alla verità.
Solo per quanto riguarda la ricerca storica sulla Shoa tale metodo non solo è criticato e boicottato, ma addirittura si è ricorsi alla legge per dichiararlo REATO !!
Difatti in moltissimi stati, compresa tra poco anche l’Italia, coloro che si permettono di negare la versione ufficiale della Shoa sono passibili di incarcerazione per diversi anni!
Secondo il nostro parere, se si ritiene a ragione che una tesi storica sia falsa, non documentata e non dimostrabile, è molto semplice il confutarla sbugiardandone gli autori e mettendone fuori gioco la credibilità e la dignità professionale.
Il ricorrere alla violenza della legge proibendo a priori ogni discussione in merito, fa invece pensare ad una impossibilità oggettiva di confutazione a causa della forza delle tesi avversarie e, di conseguenza, avvalora l’ipotesi di una giustificata paura del revisionismo dandogli di conseguenza una patente di attendibilità..!!
Ognuno poi può credere ciò che gli sembra più giusto o più conveniente, ma logica è logica e non c’è né legge né galera che possano cambiare questo stato di cose..!!

Alessandro Mezzano

                                                                                                                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento