venerdì 25 settembre 2015

NORIMBERGA IN IRAQ


Riproponiamo qui un vecchio articolo del 2005 per dimostrare come già da allora era possibile fare le previsioni di quanto sarebbe poi successo in Iraq e di come SEMPRE gli USA interferiscano nel mondo con falsi pretesti per realizzare la loro cieca, ottusa, egoistica ed imperialistica politica estera.
Quanto al “riportare in  Iraq la democrazia” le cronache quotidiane ci dicono ogni giorno quanto ciò sia ben riuscito…!!

NORIMBERGA IN IRAQ

Saddam Hussein è sotto processo a Bagdad e certamente sarà condannato ed impiccato dal tribunale che lo sta giudicando, non dimentichiamolo, in base ad una Legge emanata dal proconsole di Bush e che quindi lascia certo a desiderare in quanto a legittimità!
Come è già avvenuto nel 1945 a Norimberga, gli USA ed i loro alleati, tra i quali ora ci troviamo, per nostra somma vergogna anche noi Italiani, giudicano i perdenti per delle colpe che non sono certo inferiori a quelle imputabili ai vincitori!
E’ sufficiente ricordare Dresda, Hiroshima e Nagasaki, e solo come esempi..!
Saddam Hussein è imputato di avere sterminato con le armi e con i gas nervini ( tra l’altro fornitigli dall’occidente e non certo a scopo difensivo ) i suoi nemici Sciti e Kurdi.
Egli lo ha fatto in nome della dittatura e per questo sarò impiccato mentre gli Americani ed i loro alleati che hanno sterminato 160.000 civili, di cui 32.000 bambini, periti sotto i bombardamenti “intelligenti”, ma lo hanno fatto in nome della Democrazia, per questo sono lodati e ringraziati..!
Come si vede, niente di nuovo sotto il sole ed i vecchi schemi, le vecchie scuse, per quanto fruste, ipocrite, false e stupide, sono sempre ancora valide e spendibili presso l’opinione pubblica mondiale se a supportarle provvede una “intellighentia” mediatica mercenaria e puttana disposta ad uccidere la verità in nome della sicura  ricompensa..!
Brenno è sempre attuale, anche se lui, poveretto, agiva con la semplicità e la sincerità di un povero barbaro che non conosceva le astuzie dell’ipocrisia e gli strumenti della comunicazione..
A sbugiardare le tesi di Bush e degli USA, basta rileggere i giornali delle date immediatamente precedenti all’intervento Americano, quando la guerra era giudicata indispensabile per togliere di mano ad un pazzo le armi di distruzione di massa che costituivano un pericolo mortale ed imminente per gli USA e per tutto l’occidente, stante anche le sicure implicazioni tra il regime Iracheno , Al Qaeda e Bin Laden..
Ora, nessuno parla più né delle armi di distruzione di massa, né dei legami di Saddam Hussein con Bin Laden perché queste ipotesi si sono rivelate false ed inesistenti.. E perciò si è ripiegato sulla missione degli  Americani di riportare in Iraq la democrazia di cui essi sono i massimi sacerdoti ed unici depositari.
E così assistiamo alla farsa del processo a Saddam Hussein, alla sua inevitabile condanna ed alla sua impiccagione.. come volevasi dimostrare..
Nel dossier delle accuse a Saddam Hussein figura anche l’aggressione al Quwait, paese Arabo filo Americano, ma non figura quella contro l’Iran, Paese anti Americano, anche perché questa aggressione fu fomentata a suo tempo proprio dal governo USA .
Il paradosso politico e strategico sta nel fatto che Saddam Hussein, che certo non era uno stinco di santo, era comunque un Arabo laico in una zona predominata dall’integralismo islamico e poteva fungere, come Musharraf ( altro dittatore e non stinco di santo) in Pakistan, da freno all’espansione del  terrorismo, mentre ora il futuro dell’Iraq sarà di cadere inevitabilmente nelle mani dei Mullah, ideologicamente ed integralmente più antagonisti dell’Occidente di quanto non lo fosse Saddam Hussein..
Bella mossa davvero..!!
Questa la situazione e questi i pretesti per contrabbandare per giustizia un atto di prepotenza e di arroganza politica e strategica e per dare una giustificazione postuma ad uno stupido errore.
Ed allora, tanto meglio il buon, vecchio Brenno che aveva almeno il coraggio di dire apertamente: Guai ai vinti, senza farisaica ipocrisia..!

Alessandro Mezzano
Moiano 23-10-05



 
I VIDEO -- DI RNCR-RSI CONTINUITA' IDEALE-- PUGLIA--

https://www.youtube.com/channel/UCS-sAuT_uP1URi-pCdHwXxA





Nessun commento:

Posta un commento