mercoledì 29 giugno 2016

FUORI DAI PIEDI ..!

FUORI DAI PIEDI ..!




Dopo avere subito il voto della maggioranza dei suoi cittadini, dopo avere incassato la contentezza degli altri paesi Europei per il Brexit e quasi a seguire la intensa, ambigua, scorretta e prepotente campagna elettorale per il Remain, i poteri forti della finanza inglese spinti da quella internazionale che vede in pericolo il proprio predominio, insistono a frenare, quando non a boicottare, l’uscita della gran Bretagna dal consesso Europeo.
Ritardi ingiustificati nello svolgere l’iter di comunicazione del distacco a Bruxelles, minacce assurde di non ratificare il risultato del referendum popolare che la dicono lunga sulla democraticità del management inglese e addirittura la ridicola e patetica proposta di rifare un altro referendum sulla questione come a dire che se il popolo vota come piace a loro va bene, se no è tutto da rifare..!!
Avevamo contezza della prepotenza e della supponenza inglese, ma non ci saremmo aspettate simili esibizioni di patetico cattivo gusto e di rabbioso livore a causa della delusione di vedere frustrati i propri progetti di potere ..!
Speriamo ora che i governanti dell’Europa ritrovino la loro dignità e che la antepongano agli interessi contingenti portando a termine, e costringendo l’Inghilterra a farlo, l’iter di questo divorzio.
Non si dimentichino le manovre che l’Inghilterra ha fatto negli anni per frenare ed impedire che si raggiungesse una unione politica che superasse gli interessi puramente economici e ci portasse ad una Europa delle Patrie e dei popoli, manovre fatte unicamente per interessi economici e per continuare a primeggiare, di privilegio in privilegio, alla faccia delle altre nazioni!

Una grande occasione si sta presentando alle porte per i popoli dell’ Europa.
Senza gli impicci dell’Inghilterra si potrà finalmente intraprendere una costruzione politica, una integrazione sociale e culturale che sole possono essere il vero cemento per impedire che nel tempo l’Europa si sgretoli e torni ad essere solamente una accozzaglia di staterelli perennemente in lotta tra di loro e senza alcun peso nel consesso internazionale ..!
Quanto all’Inghilterra, senza Scozia ed Irlanda che già si vogliono staccare per rimanere in Europa, sarà lei a diventare uno staterello insignificante senza peso e senza avvenire ed a dire la verità la cosa non ci dispiace affatto ..!!!

Alessandro Mezzano


Nessun commento:

Posta un commento