venerdì 26 giugno 2015

REPUBBLICA DELLE BANANE



REPUBBLICA DELLE BANANE

Dopo avere ricevuto l'ennesima E-Mail da un truffatore che, con la scusa di problemi organizzativi, mi faceva presente che la mia carta di credito era bloccata e che era necessario ridare i miei dati su di un apposito modulo allegato ( per poi usarli per svuotare il mio conto ) ho deciso di segnalare la cosa alla polizia informatica.
Il poliziotto che mi ha risposto al telefono mi ha detto che pur conoscendo pefettamente la prassi di quelle truffe, loro sono impossibilitati a fare qualche cosa per scoprire i truffatori perché, dato che essi agiscono sempre da Paesi esteri, per accedere alle informazioni necessarie è indispensabile una "Rogatoria" che comporta una spesa di € 2,00 e che lo stato non  permette quella spesa…!
E' vero che le denunce sono centiania, ma i truffatori sono poche decine e quindi la spesa totale è nell'ordine dei € 200,00..
Così, per risparmiare € 200,00 si lascia che quanche ingenuo cada nelle rete dei truffatori.
Così lo stato difende i suoi cittadini…!!!
VERGOGNA..!!!

Alessandro Mezzano
















                                                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento