i contrammiragli USA l'Etna
la vedono sempre .. da Sigonella
🔴 i contrammiragli USA l'Etna la vedono sempre .. da Sigonella🤔
Alla vergogna ed alla mancanza di pudore dei media italiani siamo abituati oramai da sempre.
Svezzati (uso il plurale perché, malgrado il progredire della disinformazione organizzata del regime, non sono certo il solo a pensarla in questo modo) da oltre 50anni di battaglie politiche, sindacali, sociali (quasi sempre "perse") non dovrebbe stupire più di tanto noi "veterani" vedere, ascoltare e leggere argomenti perlomeno "fastidiosi". Se non altro in quanto palesemente faziosi e di dubbia interpretazione e valutazione.
Premesso quanto sopra, sono letteralmente "schifato" dallo articolo (a firma Giuseppe La Barbera) pubblicato il 30 luglio 2023 dal quotidiano catanese La Sicilia con il titolo "Forse potevi vedere l'Etna invece quel cielo azzurro tremava di bombe e fuoco".
Lo trovate allegato alla presente mia lettera, potete benissimo leggerlo per trarne le conclusioni che più vi aggradano.
Nel panegirico offerto dallo articolista alle memorie del Contrammiraglio statunitense Alan Goodrich Kirk (morto nel 1963, dopo essere stato ambasciatore in Unione Sovietica) si celebra la (reale) mostruosa potenza della marina americana e delle forze alleate che si presentarono all'alba del 10 luglio 1943 davanti alle coste siciliane per dare inizio alla Operazione Husky, ovvero il famigerato Sbarco. Supportato dal suddetto Kirk e commilitoni, "tutti lì, per le stesse orgogliose ragioni, disposti a dare la vita per la democrazia e la libertà , di fronte allo stesso oceano, ODIANDO lo stesso nemico .." e via di seguito.
Ebbene, a distanza di 80 anni dal drammatico evento, una cosa balza evidente pur nel quadro dominato dai media del regime atlantista e filo americano (La Sicilia in testa) : per molti siciliani, per tantissimi italiani ed europei (persino antifascisti dichiarati) Kirk e soci INVASERO l'isola, non portarono affatto "libertà e democrazia", la occuparono e governarono (assieme alla mafia) fino al Trattato di Parigi del 1947. Con il quale gli USA imposero il proprio definitivo dominio sulla (imberbe) repubblica italiana, piazzando basi militari (autonome) in tutta Italia, Sicilia in primis.
Ricordando che il 10 luglio del '43, sotto le cannonate navali del Kirk e le bombe degli aerei alleati, venivano ammazzati gli eroici soldati italiani e tedeschi che difendevano il territorio nazionale e che migliaia di civili persero la vita proprio grazie ai "liberatori" .. risulta evidente il "perché" del mio (non solo personale) sdegno. Siamo in tempi difficili, capisco persino che giornali e giornalisti debbano esaltare gli Stati Uniti e la NATO per preparare la opinione pubblica alla guerra (combattuta) contro la Russia.
Ma sfugge loro che, proprio a causa dei vari Kirk, convinti di essere "paladini della democrazia e della libertà ", oggi ci ritroviamo (specie a Catania) con il rischio di "scomparire in un secondo". Sigonella è sempre lì ..
Vincenzo Mannello
Grazie per l'attenzione