domenica 24 maggio 2015

FASCISMO OGGI

FASCISMO OGGI



Sono passati 70 anni da quando la coalizione dei 5 eserciti più potenti del mondo, finanziati e comandati dalla finanza internazionale che ne temeva il successo, hanno abbattuto il Fascismo in una impari guerra del sangue contro l’oro.
Eppure, in Italia, ma anche in tutto il mondo ancora si parla e si discute di Fascismo e di Fascisti.
Segno che la rivoluzione ideale che il Fascismo ha realizzato e le conseguenti leggi e riforme che hanno determinato un profondo cambiamento nella società e, soprattutto, la grande novità sul piano sociale, economico ed ideologico che esso ha prodotto sono tali e talmente importanti da sollecitare l’attenzione che esso suscita ancora.
Non solamente i vecchi che furono protagonisti della rivoluzione Fascista e che, purtroppo sono oggi quasi tutti spariti per ragioni anagrafiche, ma anche i giovani sono attratti da quegli ideali e da quella storia tanto da farli aderire nonostante le calunnie, le persecuzioni, gli anatemi e le scomuniche sociali e politiche cui vanno incontro da parte del potere e dei partiti di ogni colore!
Tutto ciò vorrà pure dire qualche cosa e senza alcun dubbio quell’interesse e quelle adesioni sono conseguenti alla sostanza storica che il Fascismo ha lasciato in eredità alla nazione.
Non mette nemmeno conto di elencare ancora qui tutte le leggi e le riforme realizzate in 20 anni, dei quali 5 di guerra, dal regime Fascista e che ancora formano lo scheletro portante dello stato sociale italiano.
Basta scorrere la raccolta della gazzetta ufficiale di quegli anni e rileggersi i commenti italiani, ma soprattutto internazionali dei giornali dell’epoca così come i commenti di tanti uomini illustri  per rendersi conto di quanto fece il Fascismo letteralmente rivoluzionando sia il contesto sociale che quello dei comportamenti delle persone e dei responsabili delle istituzioni dello stato.
Il Fascismo di oggi raccoglie tra le sue file coloro, vecchi ma specialmente giovani, che non si accontentano di un mondo tanto materialista nel quale ogni cosa, anche la più nobile ha attaccato il cartellino del prezzo.
Quelli che vogliono ancora sperare che oltre al denaro ci sia qualche cosa per la quale  valga la pena di lavorare, di agire e di desiderare.
Coloro che non si rassegnano a fare parte di una umanità che vede nello “Sballo”, nei soldi e nella carriera le uniche mete per cui vivere..!
Il Fascismo, oggi come ieri, è la rivolta contro il materialismo del marxismo e del capitalismo per un mondo nel quale l’Uomo tenda al proprio superamento verso il “Superuomo” Nietzschiano…

Alessandro Mezzano


Nessun commento:

Posta un commento