sabato 28 ottobre 2017

LA PAURA DEL FASCISMO FA NOVANTA

.

Una legge liberticida
La paura del Fascismo fa novanta!
 
Il 12 settembre 2017 la Camera dei deputati ha approvato la proposta di legge dell'On. Fiano del PD (che ora deve essere approvata dal Senato) che: "Punisce con la reclusione da 6 mesi a 2 anni la propaganda del regime fascista e nazifascista".
Più precisamente punisce: "La propaganda di contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco ovvero dei relativi metodi sovversivi del sistema democratico, anche mediante la produzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni che raffigurino persone, immagini o simboli chiaramente riferiti a tali partiti o ideologie" e la simbologia o la gestualità del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco".
Inoltre, la propaganda di cui sopra fatta "attraverso strumenti telematici o informatici" costituisce aggravante del delitto (con aumento di 1/3 della pena).
La motivazione sarebbe nel pericolo legato alla diffusione in Europa dei vari movimenti razzisti o xenofobi ma, in realtà, la cosiddetta democrazia italiana ha paura di confrontarsi con quella che è stata l'esperienza del Fascismo in Italia, che continua a demonizzare perché sa che nel raffronto con le leggi sociali emanate durante il Ventennio è tuttora perdente.
Ecco perché, dopo ben 72 anni dalla caduta del Fascismo, hanno deciso di approvare questa legge "liberticida", per la quale suggeriamo di cambiare l'art. 1 della nostra Costituzione e di farlo diventare: "L'Italia è una Repubblica liberticida fondata sul lavoro (quando c’è!).
 
 

Nessun commento:

Posta un commento