sabato 17 dicembre 2016

FASCISMO OGGI



FASCISMO OGGI

Sono passati settant'anni da quando la coalizione dei cinque eserciti più potenti del mondo, e con l'aiuto dei traditori, hanno abbattuto il Fascismo in una impari guerra del sangue contro l'oro, finanziati e comandati dalla finanza internazionale che ne temeva il successo.

Eppure, in Italia, ma anche in tutto il mondo ancora si parla si discute di Fascismo e di Fascisti segno che la rivoluzione ideale che il Fascismo ha realizzato e le conseguenti leggi e riforme che hanno determinato un profondo cambiamento nella società e, soprattutto, la grande novità sul piano sociale, economico ed ideologico che esso ha prodotto sono tali e talmente importanti da sollecitare l'attenzione che esso suscita ancora. Non solamente i vecchi che furono protagonisti della rivoluzione Fascista e che, purtroppo sono oggi quasi tutti spariti o perché massacrati nelle "radiose giornate" della "liberazione" o per ragioni anagrafiche, ma anche i giovani sono attratti da quegli ideali e da quella storia tanto da farli aderire nonostante le calunnie, le persecuzioni, gli anatemi e le scomuniche sociali e politiche cui vanno incontro da parte del potere e dei partiti di ogni colore! Tutto ciò vorrà pure dire qualche cosa e senza alcun dubbio quell'interesse e quelle adesioni sono conseguenti alla sostanza storica che il Fascismo ha lasciato in eredità alla nazione.

Non mette nemmeno conto di elencare ancora qui tutte le leggi e le riforme realizzate in venti anni, dei quali cinque di guerra, dal regime Fascista e che sino ad un recentissimo passato hanno formato lo scheletro portante dello stato sociale italiano.

Basta scorrere la raccolta della Gazzetta Ufficiale di quegli anni e rileggersi i commenti italiani, ma soprattutto internazionali dei giornali dell'epoca così come i commenti di tanti uomini illustri per rendersi conto di quanto fece il Fascismo letteralmente rivoluzionando sia il contesto sociale che quello dei comportamenti delle persone e dei responsabili delle istituzioni dello stato.

Il Fascismo di oggi raccoglie tra le sue file coloro, vecchi ma specialmente giovani, che non si accontentano di un mondo tanto materialista nel quale ogni cosa, anche la più nobile ha attaccato il cartellino del prezzo.

Quelli che vogliono ancora sperare che oltre al denaro ci sia qualche cosa per la quale valga la pena di lavorare, di agire e di desiderare.

Il Fascismo, oggi come ieri, è la rivolta contro il materialismo del marxismo e del capitalismo per un mondo nel quale l'Uomo tenda al proprio superamento verso L'uomo spirituale Nietzschiano.

Nessun commento:

Posta un commento